Il nostro Menù - Terni

Il menù della nostra trattoria

Il nostro menù, dal sapore semplice della tradizione, è adatto a tutti: bambini, adulti, celiaci sono i benvenuti nella nostra struttura in quanto offriamo loro ciò che voglio e preferiscono, nel pieno rispetto e tutela delle loro intolleranze o allergie.

La nostra cucina propone piatti tipici della tradizione ternana e umbra, ponendo l'accento sulle specialità al tartufo bianco, prodotto tipico pregiato della nostra amata Umbria.

La nostra principale specialità, oltre ai piatti a base di tartufo, sono gli spaghetti alla pecorara: tutta la bontà della buona pasta italiana che si sposa con un sugo che sprigiona i migliori sapori della tradizione quali pomodori, salsicce, basilico e del buon pecorino grattugiato fresco.

Ma abbiamo anche degli ottimi antipasti a buffet con i migliori salumi, del pecorino arrosto, la mortadella arrosto, la carbonara ai carciofi, i tagliolini all'astice, la tagliata e ogni altro tipo di carne alla brace e molto altro ancora.

Ti manca solo il motivo per venire da noi, o forse il menù non è il motivo stesso?

Il nostro menù è a prezzo fisso: mangerete bene e abbondantemente senza avere brutte sorprese!

La nostra carta dei vini è ricca, con un giusto equilibrio tra qualità e prezzo: un buon piatto va sempre accompagnato da un buon calice di vino.

Cosa aspetti! Sceglio cosa vuoi e ordinalo: la nostra trattoria effettua anche il servizio d'asporto.


I nostri menù speciali



La nostra trattoria ha un menù per tutte le esigenze!


Dal menù fisso per gli adulti, ad uno speciale per i più piccoli, oltrechè ai piatti riservati ai celiaci.


Da noi il cliente è sempre il ben accetto e va trattato come un ospite della famiglia: bisogna essere attenti e accorti alle sue esigenze facendolo sempre sentire il benvenuto.



La nostra specialità: il tartufo!

La cucina umbra si caratterizza anche per la presenza del tartufo: famoso è, infatti, il tartufo nero di Norcia, caratterizzato dal tipico colore bruno nerastro, con venature rossastre nel prodotto non ancora pienamente maturo.

Varie sono le sue dimensioni ma solitamente si trova in piccole pezzature, sebbene non siano affatto rari quelli di media pezzatura: più difficile è trovarne di grandi.

Il suo sapore è gradevole e delicato, spesso anche intenso sebbene si attenui con la cottura; il sapore è squisito e assolutamente inconfondibile.

La nostra trattoria, però, tratta anche il più pregiato tartufo bianco, che si presenta di colore bianco e giallo-grigiastro con piccolissime venature bianche.

Il suo sapore è molto intenso e assai gradevole: solitamente viene consumato a crudo in quanto la cottura ne altera rapidamente il sapore e l'aroma.